domenica 3 maggio 2009

Critical Mass

Ok, mi devo ricredere, le critical mass sono state fantastiche, qui' la critical mass ordinaria conta normalmente un migliaglio di ciclisti.
L'altro ieri e' stato fenomenale, mi sono divertito un casino, in messo alla critical mass, he si fermava ogni due per tre', schizzavo avanti ed indietro immezzo alla giente per non scendere dalla bici, urlanno ¨disculpami, lo siento, mamma mia se lo siento¨ che tradotto e' piu' o meno ¨perdonami, mi metto nei tuoi panni e mi dispiace¨. Ad un certo punto preso dalla foga ho anche cercato di passare inmesszzo a due sparti traffico strettissimi ed oviamente ho stortato brutalmente la ruota posteriore (Ma'vabbe'due colpi di ginocchio e sono ripartito).
Ieri invece giornata difficilissima, il cerchione non mi accetta piu' il copertone, si deve essere stortato troppe volte, quindi mi sono dovuto fermare un sacco di volte, rimanendo in dietro ed una volta mi ha anche fermato la polizzia chiedendomi il documento e dicendomi che dovevo dargli 200€ per un semaforo rosso, oviamente era una scusa il semaforo era verde ed io ne ero sicuro, alla fine mi hanno lasciato andare, ma le disavventure grottesche non finiscono qui', poco dopo mi rifermo con piero che si ofre di darmi auna mano, se non che'a piero scappa la pipi' e sta'proprio per esplodere, ma vi faccio una fotografia della situazzione, io ero chinato perterra sul marciapiede che trafficavo con una salopet da lavoro blu' ed una maglietta gialla, difianco a me'due bici a due piani capovolte, vicino al muro piero vestito tutto elegante con anche la cravatta che per non farsela addosso si slaccia i pantaloni e piscia sul muro, ma la cosa che non vi ho detto e'che il muro dove casualmente si svolge questa grottesca chenetta, e'niennte popo'di meno che, una caserma del areonautica militare di madrid, con tutte le telecamere puntate su di noi, potete immaginare la faccia dei due militare dotati di mitra che sono usciti mentre pero pisciava sul muro e guardandoli gli urlava strizzando gli occhi, disculpami lo siento lo siento, sono rimasti cosi'basiti che se ne sono andati con la bocca aperta senza dire niente.
Dopo un po' ho rinunciato a sistemare la ruota ho tolto la camera d'aria ed ho continuato cosi'sudando come nu pazzo!
Oggi invece siesta siamo andati in un parchetto e ci siamo rilassati, ho fatto un workshop di costruzzione di palline fatte di camera d'aria, abbiamo bevuto e mangiato a sazieta'.

Domani sara' tutti finito e sento che gia' tutte le persone che ho conosciuto in questo viaggio mi mancheranno tantissimo.

2 commenti:

  1. Aòòòò! E quelle che già conoscevi non ti mancheranno???? Mannaggia mannaggia!!! Quando torni?Eddaje signò! La ciemmona ci aspetta..qua tutti fremono e c'è fermento!

    ps
    la mia bici è arrivata sana e salva..sono troppo contenta!

    tanti baci ( è solo un modo di dire!! ;D )
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. ....è proprio vero!
    Pare proprio che quelle che già conosceva
    non gli manchino per niente!
    mah!

    RispondiElimina