giovedì 2 settembre 2021

Tetro su ruote


Queste avventure iniziano spesso nello stesso modo, una telefonata "Pronto ciao sei Rocco? Dovrei fare una cosa un pó particolare", cosí é iniziata la realizzazione di questo bel progetto, un palcoscenico mobile o piú che altro proprio un teatro mobile, come nel film Parnassus.

Avendo giá testato la gudabilitá dei quadricicli anche con grossi carichi, decidiamo di fare un veicolo a 4 ruote, con un palco profondo 130cm e lungo 170cm, con un altezza interna di 210cm in modo di lasciare libero spazio per gli artisti.

La struttura di base é simile a quella giá fatta per PianoCity con misure diverse e qualche piccolo aggiornamento, il cambio piú alto, per non rischiare di toccare qualcosa che passa sotto e la parte anteriore piú corta.

Per il momento non é prevista la pedalata assistita, abbiamo deciso di sfruttare al meglio i cambi, una tripla davanti e quattro dei sei cambi posteriori.
 

Una volta sistemte le meccaniche e lo sterzo passiamo alla struttura del palco, oviamente dovrá potersi chiudere, dopo aver fatto una prova di snodo procedo con il resto della struttura!

Come ogni buon palcoscenico dovrá avere anche un proscenio, quella parte davanti alla tenda, in questo caso dovrá essere anche richiudibie.

Una volta fatta questa parte il teatroMobile é pronto per la verniciatira.

Ultimo passaggio gli allestimenti: Sul fondo ci sará una scatola per portare gli allestimenti, sopra ci sará il palco ed il tetto decorato e le decorazioni laterali.


Vedremo come andrá a finire....



1 commento: