mercoledì 22 aprile 2009

La mancha


Eccoci dopo la via verda, la mancha la zona (credo) meno abitata della spagna ogni giorno attraversiamo paesi abbandonati e l'eta'media e'di 120 anni.
Il primo giorno dopo la via verda abbiamo dormito in una casetta di lavoro fatta a mano nel 1880 ed ancora in discrete condizioni considerata l'eta, con il caminetto la porta le finestre, insomma tutto, abbiamo anche fatto amicizzia con i contadini che lavorano il terreno li attorno uno dei due ha mangiato con noi, kira ci ha cucinato kartoffeln und quark e'un pochino tedesca...
Il secondo giorno ci e'andata un po' peggio abbiamo dormito sotto un pionte altissimo con le tende.
Il terzo ci ha ospitato un ovile niente male, pultroppo non abbiamo trovato neanche un posto dove comprare da mangiare e ci siamo arrangiati facendo una zuppa con quelle poche cose che avevamo, miso, ortiche, un po'di riso ed un po'di cuscus.
Ed ieri piero ha spezzato l'asse della ruota posteriore per fortuna ne aveva uno di scorta, chiedendo aiuto agli abitanti di un paesino sperduto nel nutta ci e' stato offerto un piosto per dormire e ci e' andata bene una casa in costruzione di un ragazzo del posto Vito, corrente elettrica, acqua corrente e pochi spifferi.

Il paesaggio e'piu' o meno come la toscana, c'e'un vento costante ed un costante sali e chendi uno dei passi che abbiamo fatto era a 1200 metri (cosi'alto perche'siamo su un altopiano), ora sono a molina de aragona, almeno questo paese non e' spettrale come gli altro :)...

Per le foto mi sa'che dovrete aspettare che arrivo a madrid e'posso fare le cose con un po' di calma :).

3 commenti:

  1. ciaooooo!
    ma quanto manca a Madrid?
    quando prevedete di arrivare'
    che invidia! (a parte le salite!!!!!)
    bacio e buon viaggio
    ma'x

    RispondiElimina
  2. bella rocco!

    A presto con le foto.

    cip

    RispondiElimina
  3. leggo solo ora perchè nel sito ci sono capitato per caso. grandissimo rispetto per chi cucina le ortiche verdura che a me fa impazzire.
    mi permetto
    zuppa di ortiche con riso,orzo,farro,patate, fagioli, tutto quanto.
    frittata con le ortiche e le cipolle.
    lasagne alle ortiche e ricotta
    calzone alle ortiche.
    uova al tegamino sopra le ortiche
    sgonfietti con ricotta e ortiche
    cannelloni ricotta e ortiche
    eccetera eccetere eccetera

    RispondiElimina